Mi presento: il mio nome è Christian Picariello, professore, filosofo e formatore.
Sono un professionista nel campo dell’educazione e della formazione privata, e unisco anni di esperienza a una visione moderna e innovativa dell’insegnamento, sia nei licei statali che nelle lezioni private.
Plurilaureato in Filosofia e Lettere, con due master per la formazione e oltre 500 studenti seguiti in 10 anni, ho sviluppato un approccio unico alla didattica. Integro i miei studi accademici, l’esperienza maturata nell’insegnamento e innovazioni metodologiche per creare un sistema di apprendimento dinamico, intuitivo e coinvolgente.
Nel mio percorso di educatore, ho avuto il privilegio di lavorare con una vasta gamma di studenti: ragazzi con difficoltà di apprendimento, privatisti, universitari alle prese con gli esami, e professionisti desiderosi di migliorare le proprie competenze. La mia capacità di adattarmi a contesti diversi mi permette di offrire percorsi formativi personalizzati, mirati al raggiungimento degli obiettivi individuali.
Grazie al mio solido background accademico, non mi limito alla trasmissione di nozioni, ma guido i miei studenti nello sviluppo di un metodo di studio efficace e di un pensiero critico.
Ogni lezione è pensata per essere interattiva, stimolante e ricca di contenuti coinvolgenti, utilizzando metodologie moderne per favorire un apprendimento più attivo e significativo.
Offro formazione individuale o di gruppo, strutturando percorsi su misura per rispondere alle specifiche necessità di ogni partecipante, garantendo sempre un alto livello di personalizzazione.
Il mio approccio va oltre la semplice istruzione: mi dedico anche a supportare lo sviluppo personale e professionale dei miei studenti, offrendo consulenza e coaching per il raggiungimento di obiettivi più ampi.
Il mio obiettivo principale è fornire ai miei allievi gli strumenti per affrontare non solo esami o corsi di studio, ma anche le sfide professionali e lo sviluppo individuale, attraverso un metodo di studio dinamico e una visione a lungo termine dell’apprendimento.
© Ascende Superius 2025